Estratti dai commenti ricevuti:
"......In questo periodo difficile emergono anche le nostre radici dove, come grandi querce e giunchi cerchiamo di ondeggiare per non lasciarci spezzare..."
Carla da Bergamo
"Querido Roberto tus obras me han incantado mucho! Has logrado tomar de la naturaleza lo esencial y la exposicion exprime tu sentimentos de amor y respeto! Un cualquier pedazo de madera que por muchos es nada, para ti es vida, arte, belleza! Gracias! Amo tu estilo"
Simona da Costarica
"Mi sono innamorata di Danza! Sei splendido! Ti invidio perchè riuscire a dare nuova vita a ciò che gia era vita e a coglierne significati reali e di sogno sia anche un esprimere un sè stesso profondo"
Donatella da Milano
"Vi scrivo dal mare, da una spiaggia della Sicilia. Osservare da qui la mostra ha un sapore ancora più forte. Vestigia lignee ce n'è ovunque in questi arenili. Vederle ora reinterpretate da un artista che dona loro una seconda vita, mi suggerisce inaspettati spunti di riflessione. Geniale l'accostamento con alcune liriche. Mi fa sognare quella scelta per sublimare l'emozione pungente che già procura ROBINIA. La ricchezza d'animo di un legno povero....Una radice che disprezza la fama ....di KhalilGibran. Non meno evodative le parole di Pavese, di Marty Rubin o i versi di Saffo. Vanno delicatamente a dare una chiave di lettura ulteriore a queste radici che, possedute dalla visionarietà dell'artista, già parlano al nostro io più profondo...."
Riccardo dalla Sicilia
"Mostra eccezionale....Affascinante il fatto che un grande viaggiatore abbia deciso di tradurre in opere d'arte le sue esperienze di viaggio, utilizzando frammenti di natura.....Credo che ognuno di noi possa trovare nelle opere spunti per ricordare momenti passati, ricordi onirici o altrettante esperienze di viaggio. Ed è bello avere in casa uno di questi pezzi per poter di nuovo viaggiare con la fantasia soprattutto in questo periodo di immobilismo forzato"
Sergio da Malta
"I have two pieces of Roberto's works, each unique and precious. One is gatered from the shores of New York's Hudson River. I imagine the tree from wich it came and the journey it might have taken before finally being delivered into Roberto's gentle care. In it I see nature at its most humble, at its most magnificent....."
Angela dal Canada
"Ver, lo que pocos ven. Recoger, lo que pocos recogen. Devolver a vida, lo que los demàs dejan morir. Eso-mas alla' de la hermosura de las obras de arte exhibidas - es lo que me encantò de esa exposicion"
Patrizia dalla Spagna
"Arte è innanzitutto amare ciò che si crea. Immaginarlo ancor prima di realizzarlo. Amare i materiali, i colori e i profumi.
Roberto ama ciò che crea. Sono frammenti del suo cuore. Si percepisce in ogni sua opera...."
Sabrina da Milano
"Bellissime le evocazioni delle radici, elementi nascosti, potenzialmente misteriosi ed essenziali per capire ciò che ciascuno è. E poi le radici di una qualsiasi specie vegetale...sono speculari alla parte visibile: alla chioma. E questo fa pensare a quanto sia nascosto... anche in ciscuno di noi."
Emanuele da Milano
"Opere singolari che raccontano storie uniche ed irripetibili. La mostra è una perfetta sintesi tra la creatività della natura e quella dell'uomo. Una forma d'arte del tutto inusuale, ma in grado di suscitare emozioni"
Laura da Milano
L'ESPOSIZIONE PROSEGUE INTEGRALMENTE DA HOME PAGE NELLA SEZIONE NEW ENTRY: MOSTRA DI ROBERTO VALLINI